You are currently viewing Emoby all'Italian Bike Festival

Emoby all'Italian Bike Festival

Il pallone dell’allenza Emoby-King Meter

Emoby all’ Italian Bike Festival di Rimini: in mostra le novità dell’e-bike sharing

Milano, 12 settembre 2021 – Si è oggi conclusa la quarta edizione dell’Italian Bike Festival che si è svolto a Rimini dal 10 al 12 settembre. Ben 400 brand hanno presentato prodotti dell’industria delle due ruote. Dopo il successo ottenuto nell’ultima edizione di Eurobike a Friedrichshafen in Germania, appena conclusa, Emoby ha presentato anche Rimini le novità tecnologiche per il 2022.

L’evento italiano dedicato alle e-bike

Si è appena concluso l’Italian Bike Festival, tre giorni all’insegna di un mezzo dal fascino unico, passione per molti, stile di vita per altri, divertimento per tutti. Non solo esposizione, ma anche contenuti e attività per poter vivere il Festival. Importanti le novità presentate nel mondo bici del prossimo anno.

Emoby in mostra con King Meter

Stand Emoby all’italian Bike festival

Emoby ha così avuto l’occasione di esporre a Rimini, come a Friedrichshafen, le novità 2022. Per entrambe le fiere è stato scelto un outfit rosso per festeggiare il nuovo traguardo della partnership tecnologica di EMOBY e King Meter che hanno scelto la bandiera di TBA Mobility Network per promuovere globalmente l’unico sistema al mondo per la ricarica induttiva e il noleggio automatizzato multi-veicolo. In particolare la livrea rossa ha contraddistinto E-WDS la soluzione brevettuale per la ricarica induttiva e per il noleggio automatizzato applicabile a qualsiasi taglia di bicicletta, city bike, mountain bike, fat bike.  Tale innovativa tecnologia consente di diversificare le flotte per il noleggio o lo sharing pubblico rispondendo alle esigenze dei diversi contesti, urbano, turistico, leisure, e alle istanze degli utilizzatori finali. Sempre di colore rosso anche la nuova applicazione sviluppata da EMOBY per regolare dallo smartphone il livello di assistenza elettrica desiderato dal biker.

Stand Emoby all’italian Bike festival

Il presidente di Emoby

Emoby si afferma sempre più a livello internazionale per le sue innovazioni nel settore dell’e-bike sharing e in generale per tecnologie all’avanguardia nella micro-mobilità. La linea 2022 ha riscosso un importante successo a Eurobike, confermato a pieni voti all’Italian Bike Festival appena conclusosi. Siamo molto soddisfatti degli apprezzamenti ricevuti. La ciclomobilità è una parte indispensabile della mobilità sostenibile. Per rispondere alla crescente domanda di sistemi avanzati per la ciclomobilità, continuiamo a investire in ricerca con il nostro partner King Meter per sviluppare sempre di più un networking globale che accompagni le imprese con soluzioni all in, ecco il successo del nostro TBA Mobility Network – dichiara Roberto Minerdo, Presidente di Emoby. “Saremo presenti con la nostra azienda in tutte le più importanti manifestazioni previste in Italia nel prossimo periodo perché puntiamo ovviamente molto sul mercato nazionale. Non potevamo perciò mancare all’appuntamento con l’Italian Bike Festival che ci ha visto protagonisti insieme ai  principali produttori mondiali di bike” conclude Minerdo.