La mobilità dolce e il turismo sostenibile| VIDEO

Grande successo dell’evento “La mobilità dolce e il turismo Sostenibile” che si è tenuto il 29 gennaio alle 17.00, durante GECO la fiera virtuale sulla sostenibilità .
All’evento partecipato il nostro presidente Roberto Minerdo.Il presidente Emoby - Roberto Minerdo
Di Emoby sono state apprezzare le innovative soluzioni tecnologiche e anche i modelli di business sviluppati con partner strategici quali SKIDATA AG, Asja Ambiente Italia SpA Italia, e Esaenergie Srl
Riappropriarsi del proprio tempo, del paesaggio e dell’ambiente. Camminare, pedalare, guardare, scoprire e riscoprire i posti, i luoghi il territorio.
Promuovere la mobilità dolce per un Paese come l’Italia, ricco di storia, borghi, biodiversità, varietà di paesaggio, significa promuovere il Turismo su tutto il territorio in modo sostenibile, senza deturpare l’ambiente, distribuendo in modo più equo ricchezza e risorse.
Quanto siamo pronti ad offrire una rete di servizi, strade, sentieri adeguati a questo nuovo modello di turismo? Quanto la pianificazione territoriale di Comuni e Regioni sostiene lo sviluppo della mobilità dolce e il turismo sostenibile, fondamentali per valorizzare il territorio e i piccoli borghi?
 
Guarda il video della tavola rotonda.