You are currently viewing Arriva l'App "Terme di Merano". Parcheggi, prendi lo scooter e vai alle terme

Arriva l'App "Terme di Merano". Parcheggi, prendi lo scooter e vai alle terme

A Merano hanno implementato l’App unica “TERME di MERANO”

Il parking Terme di Merano implementato con una mobility station.
Il parking terme di Merano, che ospita già tecnologia all’avanguardia per la gestione dei parcheggi, fornita da Skidata, è stato implementato con la installazione di una mobility station che ospita 2 mobility scooter per city tour di Emoby.

La Mobility Station del parcheggio


La mobility station è un prodotto industria 4.0 innovativa perché consente all’utente, che mette in sosta la macchina, di noleggiare tramite app un mobility scooter con il quale uscire comodamente dal parcheggio, utilizzando gli appositi ascensori e percorrendo in totale libertà e confortevolmente la meravigliosa cittadina turistica di Merano.
Inoltre l’utente ha la possibilità di poter utilizzare il proprio tempo per andare alle splendide terme di Merano, considerando che il partner che ospita l’iniziativa è proprio il gestore terme di Merano, istituto termale fra i più belli in Italia e da oggi l’accesso alle terme sarà reso possibile grazie all’implementazione dell’App che permette di parcheggiare, noleggiare uno scooter (o e-bike) per accedere alle terme o visitare la cittadina termale.
L’App sviluppata con la tecnologia di Emoby che prende il nome di App Terme di Merano.

Una iniziativa unica nel suo genere

L’innovazione di questa iniziativa sta nel fatto che non solo non esiste al mondo un apparecchio per la gestione automatizzata della ricarica elettrica e del noleggio di mobility scooter, ma è anche la prima applicazione in cui abbiamo una combinazione di questo apparecchio con la stazione per la ricarica elettrica delle biciclette allocate nel piazzale antistante il parcheggio  dell’edificio delle terme di Merano. In sostanza un utente del parking può prenotare a proprio vantaggio sia un mobility scooter posizionato nel piano parcheggio, sia una bicicletta elettrica posizionata nel piazzale antistante il parcheggio delle terme di Merano.
Anche la stazione per il noleggio delle biciclette, è della tipo logia industria 4.0 a ricarica induttiva. Tutto il sistema viene gestito dall’unica piattaforma con un’unica app di interfaccia utente che è appunto la “App Terme Merano”.