Park&move è il parking concept sviluppato dalla partnership strategica tra Emoby, Asja e Skidata. Integrazione IT per lo sharing «station based» di micro-mobilità elettrica: zero emissioni ed interoperabile per la sostenibilità delle città e del turismo.

Le emoby station < Multi > e < One > completano l’offerta di servizi di un Parcheggio Smart City intermodale e di qualsiasi Azienda (albergo, museo, parco divertimento, porto turistico, centri commerciali, outlet …) che disponga di una zona di sosta per i propri clienti.

Il parcheggio è la key location per l’installazione di una emoby station. Il cliente, lasciata l’autovettura, in totale autonomia preleva la bicicletta a pedalata assistita o un mobility scooter, prenotando tramite App o semplicemente utilizzando il biglietto del parcheggio grazie all’integrazione dei sistemi IT Skidata ed Emoby. Tale innovativa procedura di accesso al servizio di noleggio di dispositivi di micro-mobilità elettrica ne agevola la fruibilità, contribuendo in modo significativo alla sostenibilità delle aree urbane.

Le emoby station generano ricavi al gestore del parcheggio, non solo tramite il noleggio, ma anche attraverso complementari azioni di advertising e di co-marketing. Emoby fornisce Business Model differenziati che ottimizzano i ricavi in relazione alle specificità del contesto di riferimento del parcheggio (residenziale, alberghiero, commerciale, turistico, sanitario ecc.) e della tipologia dei dispositivi elettrici richiesti dagli user.

Il simulatore asja-CO2 emoby, oggetto di Convenzione con AIPARK, dimensiona l’emoby station per ogni parcheggio e contesto, determinando numero e tipologia di emoby mover ed il Business Model più vantaggioso.

Al pagamento del servizio di sosta, o di ricarica di un’autovettura elettrica o del servizio di noleggio emoby, può essere inoltre associato la compensazione delle emissioni di CO2corrispondenti ai servizi fruiti.